14 mag 2012

RIO DESIGN!!



L’evento NDesign Rio 2011, punto di incontro di studenti e professionisti del design di tutto il Brasile, aprirá le proprie porte a Rio de Janeiro, domenica 24 luglio, nel campus PUC, con il patrocinio dell’Istituto Europeo di Design di Rio (IED Rio) e del Centro Carioca di Design, del Comune di Rio de Janeiro.
L’NDesign é tra i piú importanti eventi accademici e culturali di design dell’ America Latina: prevede  conferenze, workshops, dibattiti, mostre e molte altre attivitá.  Dal primo incontro di Curitiba, avvenuto 20 anni fa, l’NDesign si svolge ogni anno in una diversa cittá del Brasile, con un numero sempre crescente  di partecipanti. In questa edizione di Rio dell’NDesign, sono attesi cinquemila partecipanti. L’evento é una immersione totale di otto giorni nel mondo del design, con un formato trasversale basato sul dialogo e sull’ibridazione tra la dimensione accademica e quella politica, culturale e sociale del design.
Fabio Palma, direttore dello IED Rio, parteciperá alla conferenza-dibattito “Formazione dei designer intorno al mondo”, che aprirá i lavori dell’NDesign Rio lunedí 25 luglio. Con la presenza di Bruno Porto, Raphael Ferreira, Bruno Lemgruber e Sarah Stutz, la conferenza-dibattito analizzerá le possibilitá di studio all’estero e le tendenze della formazione internazionale per i giovani designer.

Nessun commento:

Posta un commento

LEAVE A COMMENT!!