4 feb 2012

CREATIVITA'


Forse qualcuno di voi avrà già visto o sentito parlare dei nuovi uffici di Google London. L’ormai famoso Quarto piano -L4- è un vero è proprio gioiello di arredamento creativo. Se non l’avete ancora visto, godetevi tutta la gallery!
La prima cosa che mi viene da pensare è: “Che duro lavoro fanno questi creativi alla Google!“. Penso che un pizzico di invidia scatta in tutti noi nel vedere gli ambienti di lavoro che accompagnano le giornate dei dipendenti Google.
Ci eravamo già “abituati” ai loro orari di lavoro super flessibili, agli asili disponibili nella struttura, ai tutor per i dipendenti, ai corsi di motivazione e ai workshop su richiesta… ma ovviamente Google è sempre un passo avanti e visto che la motivazione, lasoddisfazione personale, il relax e sono gli ingredienti fondamentali per prestazioni più alte possibili, ecco che arriva un nuovo piano di uffici nella sede di Google a Londra. E che uffici!
Contrariamente agli standard, lavoro e divertimento possono (e devono) viaggiare di pari passo. Secondo il team di esperti della Google in un ambiente confortevole, aperto e divertente si incoraggia la creatività e l’apertura. Gli spazi aperti, gli arredi proposti e le condizioni di lavoro facilitano le interazioni, il relax e di conseguenza le possibilità di arrivare insieme a idee più interessanti e progetti originali, prerogative dell’operato Google da sempre.
Un nuovo piano dove ogni dipendente è libero di gestire il proprio tempo come meglio crede! Sale riunioni con stravaganti  divani angolari, corridoi simili all’interno della nave stellare Enterprise e sale dove i lavoratori possono giocare ai videogiochi e vedere film durante le pause. Ma non è tutto. La sala caffè è dotata di ben 19 diverse miscele di caffè ed un’ampia scelta di tè. Tutti i muri sono rivestiti di particolari lavagne dove disegnare, schizzare e appuntare idee. La musica non manca mai, ogni dipendente ha un pc personale, e sono disponibili sale insonorizzate dove rifugiarsi per “scollegarsi” dal mondo e pensare in un ambiente totalmente insonorizzato. Tutte le varie sale sono arredate seguendo i colori sociali del logo Google e l’attenzione agli oggetti di design è evidentemente molto ricercata.
Dopo tutto questo è facile cadere in un momento di sconforto… ma non disperiamo! Dopo la gallery distraiamoci con un bel caffè e poi pronti e carichi per mandare un bel curriculum alla prima sede Google disponibile 
:)
!


Nessun commento:

Posta un commento

LEAVE A COMMENT!!