23 feb 2012

ACRILICI



Una casa - Un Solid Surface - Una Visione


Una casa dove potersi riposare dallo stress - in mezzo alla natura - questo era il sogno dei proprietari, la famiglia Dreer.
Ed il loro sogno è diventato realtà con una proprietà di 1.200 m2 con una vista senza ostacoli ai boschi della Baviera, nelle vicinanze di Ammersee.

Il materiale di completamento e finitura che viene utilizzato generosamente in tutto l'edificio è la pietra acrilica di Nuova Generazione. HI-MACS® si trova infatti in quasi ogni dettaglio della casa sia all’esterno che negli interni esclusivi e sofisticati.

Questa casa è il risultato della grande esperienza del proprietario nella fabbricazione di HI-MACS®. Dopo la realizzazione di diversi progetti con HI-MACS®, Karl Dreer ha deciso di utilizzare le proprietà innovative e la apparenza sofisticata del materiale per il progetto della sua stessa casa. "HI-MACS® offre la possibilità di realizzare qualsiasi progetto in quasi ogni edificio, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche che l'edificio dovrà sopportare, dalla presenza di un alto tasso di umidità o di carichi enormi. Le sue caratteristiche gli consentono di superare i limiti di tutti gli altri materiali", conferma il fabbricante.





Ispirata allo style Bauhaus, in questa casa spiccano, in un’affascinante combinazione il minimalismo, la simmetria e le forme lineari e pulite.

Le porte d'ingresso di grandi dimensioni di questa straordinaria abitazione, realizzate in HI-MACS® Arctic White, sono affiancate da importanti vetrate schermate da lamelle sempre in HI-MACS® che forniscono oltre ad una discreta privacy, un primo highlight ottico ed una rassicurante barriera. Anche i piedistalli all'ingresso sono realizzati in HI-MACS® nella tonalità Grey.

All’interno della casa l'atmosfera è brillante, luminosa, grazie alla luce naturale delle vetrate, al sapiente utilizzo dell’illuminazione artificiale a led e grazie anche all’altezza generosa delle stanze.

Gli interni moderni esprimono pulizia ed eleganza fino all'ultimo dei dettagli. Il tavolo della sala da pranzo è l'elemento centrale del primo piano. Con una lunghezza di 3,85 metri e la forma futuristica e fluttuante, non è solo il collegamento tra il soggiorno e la zona pranzo, ma anche una vera e propria scultura realizzata in HI-MACS®. Le proprietà di termoforazione di HI-MACS® sono state fondamentali nella creazione di questo pezzo di design.




Questo enorme tavolo da pranzo di 250 kg è composto da molteplici elementi giuntati e termoformati con 11 lastre di HI-MACS®. Per la fabbricazione è stato necessario unire questi pezzi tridimensionalmente alla perfezione per far si che il tavolo sembrasse un grande unico pezzo.




Nella cucina, posizionata da un lato e con una linea di divani dall'altro, la purezza delle linee si incontra con una rara luminosità. Tutto l'arredo inclusi il top, il rivestimento delle antine ed i lavelli sono stati realizzati in HI-MACS®, con un dettaglio speciale nella fresatura della parte frontale delle antine dei mobili.

Anche nel soggiorno è stato utilizzato HI-MACS® per la creazione del coffe table vicino ai divani e per la realizzazione dell’involucro dell’enorme camino a gas che misura ben 2,30 metri di lunghezza e che alloggia uno schermo piatto nella sua struttura.





HI-MACS® Artic White è utilizzato anche per il pavimento esterno della casa, dando un’incredibile continuità visiva tra interno ed esterno che risultano separati solo dalla grande finestra scorrevole. Anche il bordo della piscina è stato realizzato in HI-MACS®, così che tutto l’esterno sembra un’unica straordinaria unità con una sorprendente macchia azzurra che la sottolinea. Anche una doccia esterna per l'area piscina é stata costruita in HI-MACS®.

Nel volume di sinistra si trovano invece la Fitness area e gli uffici. Nella fitness e wellness area la doccia, il lavabo, le mensole e le piccole sedute sono tutte realizzate in HI-MACS®. Nella sauna realizzata con la pietra acrilica di nuova generazione, solo le panche sono realizzate in legno.

La temperatura ed illuminazione di tutta la casa sono regolate da un sistema centralizzato - ma individuale - tramite sistema BUS. La gestione e visualizzazione di tutti i dettagli avviene attraverso touch panels installati in ogni stanza. E così che la casa HI-MACS® in Baviera è libera da combustibili fossili ed stabilisce standards per la protezione ambientale e la efficienza.

Il propietario, completamente convinto delle proprietà del materiale, lavora attualmente alla progettazione dell'arredo in HI-MACS® per il giardino. L’attenzione per i dettagli e l'utilizzo di materiali di altissima qualità saranno l'obiettivo principale anche in questa seconda fase del progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

LEAVE A COMMENT!!